LINGUAGGIO UOMO – ANIMALE

La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta

Il 60% di tutte le comunicazioni umane è non verbale: il linguaggio del corpo. Il 30% è nel tono. Vale a dire che il 90% di quello che si comunica non esce dalla nostra bocca.

Francesca, educatore cinofilo, esperta in comunicazione persona-animale riceve su appuntamenti a Mantova e conduce gruppi esperienziali sulla Comunicazione e Relazione con il proprio animale.

La maggior parte delle incomprensioni nascono da una comunicazione non corretta e spesso distratta. Questo accade con i nostri simili ma anche con i nostri amici animali. Compagni di vita sempre più presenti  che condividono con noi quotidianità,  esperienze di gioia e di dolore. Alla base di un loro comportamento spesso definito strano o dispettoso c’è un mancato ascolto da parte nostra che può causare una rottura nel  rapporto quotidiano tanto da rendere difficile e ingestibili alcune situazioni o momenti della giornata.

Un ascolto profondo ci permette di entrare in contatto con la sfera emozionale del nostro amico animale trasformando in messaggi chiari e comprensibili  le sue richieste, risanando,così, comportamenti  disagevoli o rafforzando quelli positivi. Potremmo rimanere stupiti da ciò che il nostro compagno di viaggio vuole comunicarci!

I CORSI

Comunicazione uomo-animale

Ti sei mai chiesto cosa pensa il tuo amico animale?

Animal art therapy

Laboratorio didattico esperienziale per bambini